campoalsalcio

Campo al Salcio si trova a Mezzalle, un antico e grande complesso nel cuore del Chianti fiorentino, situato in collina tra boschi di castagni, uliveti e vigneti, a 20 km da Firenze e 17 da Greve in Chianti. Secondo alcuni storici, pare che il piccolo borgo, risalente al IX secolo d.C., abbia ospitato una comunità di Templari.
Mezzalle è a soli 3 km da San Polo in Chianti, dove si trovano negozi di ogni genere; il paese è noto per la secolare coltivazione del giaggiolo (Iris Pallida), che in primavera caratterizza la zona con spettacolari campi fioriti, e al quale è dedicata una festa che si svolge ogni anno a maggio.
A Mezzalle è stato recentemente restaurato il vecchio annesso agricolo, nel quale si affittano monolocali esclusivamente per finalità turistiche. Grazie al restauro gli spazi godono di versatilità, potendo soddisfare varie esigenze di accoglienza.

Gli amanti della natura potranno godere dello splendido panorama e passeggiare lungo numerosi sentieri segnati, mentre gli appassionati d’arte potranno facilmente raggiungere località d’arte come Firenze, Arezzo, Siena.
Tutti i monolocali sono completamente arredati e dotati di angolo cucina, bagno con cabina doccia, riscaldamento centralizzato. Ad ogni monolocale è riservato un giardino con accesso indipendente ed uso esclusivo.
È possibile unire le singole unità in modo da ottenere appartamenti di varie dimensioni.
In estate gli ospiti possono usufruire della piscina all’aperto.